Trentacinque anni di vita sono un traguardo importante per un’azienda. Specie se, in questo periodo, quella che è nata come una piccola impresa è cresciuta fino a diventare una realtà con sei sedi e una produzione di macchinari esportata in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Russia.

È il caso della Dal Ben S.p.A., azienda di costruzioni meccaniche per il settore siderurgico, idroelettrico e della ricerca scientifica con sede a San Stino. La crescita della Dal Ben è stata merito anche di un’attenzione particolare alla valorizzazione delle persone che lavorano in azienda, il cosiddetto “capitale umano”.

In occasione dei 35 anni di attività (traguardo tagliato lunedì 7 febbraio), il titolare dell’azienda, Gabriele Dal Ben, affiancato dalla moglie Debora Cancian, ha voluto condividere la gioia del traguardo con i suoi 110 dipendenti, donando a tutti un premio di ringraziamento di 500 euro, erogato attraverso una delle più conosciute piattaforme di welfare aziendale.

«Ci è sembrato giusto rivolgere un pensiero di gratitudine a co-loro che hanno partecipato, e stanno partecipando oggi, alla nostra storia», spiega Gabriele Dal Ben, «Siamo un bel gruppo di persone e mi è parso corretto condividere i buoni risultati raggiunti con chi ha sempre operato con noi».

L’azienda è nata nel 1987 a Ceggia. Nel 1995 si è trasferita a San Stino, dove l’ultimo stabilimento è stato inaugurato, in via G. Di Vittorio, nel 2019.

«Ne abbiamo fatta di strada. Abbiamo raggiunto traguardi importanti e grandi soddisfazioni», conclude Gabriele Dal Ben, «La passione e l’impegno di tutti hanno porta-to l’azienda a essere riconosciuta e stimata a livello mondiale per il suo know-how, la sua organizzazione, qualità produttiva, versatilità e affidabilità. Consideriamo questo anniversario come un nuovo punto di partenza che ci spinge ad aprirci alle sfide future con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno motivato fin dall’inizio e che ci hanno permesso di arrivare fin qui».

A causa delle restrizioni Covid, non è stato possibile organizzare una festa di compleanno per i 35 anni. Ma Dal Ben assicura: «Promettiamo di organizzare un brindisi in un momento migliore, magari nel prossimo periodo estivo».


Fonte: Veneto Orientale Informazione